Fastidio
delle
emorroidi

Quando il fastidio alle emorroidi si fa sentire, è opportuno seguire alcuni consigli per alleviare il disturbo.

Scopriamo quali.

Stile di vita

Prima di tutto è importante non rimanere seduti troppo a lungo sul water.

Sconsigliati i bagni caldi, perché incrementano il flusso sanguigno e peggiorano il disturbo, meglio effettuare 3-4 volte al giorno dei delicati bidè con acqua tiepida, senza strofinare la parte interessata. Durante la giornata è importante variare i movimenti, evitando di mantenere per molte ore la stessa posizione (in piedi o seduti) per favorire il ritorno del sangue venoso.

Vitamine

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale in caso di disturbi alle emorroidi, come già sottolineato in questo articolo . È bene integrare con alimenti ricchi di Vitamine del gruppo B e C ed attenersi a una dieta ricca di fibre, così come il consumo di almeno 2 litri di acqua al giorno per agevolare la motilità intestinale. 

 

Vitamine

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale in caso di disturbi alle emorroidi, come già sottolineato in questo articolo . È bene integrare con alimenti ricchi di Vitamine del gruppo B , Vitamina C .

Abbigliamento

Prediligere un abbigliamento comodo, non fasciante o stretto perché potrebbe causare irritazioni. Per quanto riguarda la biancheria intima, meglio sceglierla di cotone.
Sapevi che l’estratto di meliloto contenuto in Darfax Plus è utile per la funzionalità della circolazione venosa (funzionalità plesso emorroidario)?

Sapevi che l’estratto di meliloto contenuto in Darfax Plus è utile per la funzionalità della circolazione venosa (funzionalità plesso emorroidario)?

Fastidio<br>delle<br>emorroidi

Articoli correlati